Linea Moda Parruccchieri Snc


Via Andrea Doria 34-Bis - 00192 Roma
Tel. 06.64520530
P.IVA 09409331007

Trattamento Olaplex

E' l'unico moltiplicatore di legami di solfuro contenente un singolo principio attivo: BIS AMNIOPROPYL DIGLYCOL DIMELEATO. I legami di solfuro sono infatti responsabili della struttura del capello e spesso si sciolgono a causa dei trattamenti chimici e dei continui stress a cui vengono sottoposti i capelli. Olaplex agisce al cuore del capello, individuando i legami di solfuro risanandoli in modo da creare nuovi legami permanenti. SE SEI INTERESSATA A SCOPRIRE DI PIU' CLICCA QUI http://www.lineamodaparrucchieri.it/trattamentoolaplex

Olaplex è un “riconnettore dei ponti disolfuri” che, attraverso tre passaggi, consente di ricostruire la struttura invisibile dei capelli. Aiuterebbe così a rinforzarli e a riportarli a uno stato di salute ottimale, oltre che a proteggerli durante ogni tipo di trattamento (colore, decolorazione, calore e altri stress meccanici e chimici).

Il prodotto, a quanto pare, ha spopolato negli Stati Uniti, dove è stato inventato da esperti di ingegneria molecolare. La testimoinial è Tracey Cunningham, l’hairstylist di celebrities come Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez (e molte altre) Dapprima disponibile solamente in alcuni saloni di bellezza dedicati, che facevano riferimento direttamente a Olaplex USA, a partire da quest’autunno Olaplex, nelle sue tre confezioni (N. 1 Bond Multiplier, N. 2 Bond Perfector e N. 3 Hair Perfector), è sbarcato anche in Italia. Ma vediamo più in dettaglio in cosa consiste e come funziona Olaplex.

Si tratta di un unico ingrediente attivo (la molecola Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, approvata dalla legge e ritenuta sicura. Attenzione, però: tutto sempre secondo un uso appropriato! Vanno seguite le istruzioni), che opera ricollegando i ponti di zolfo (legami disolfuro) rotti all’interno dei capelli. Insomma, per la legge per cui un’immagine vale più di mille parole.

Secondo quanto dichiara la casa madre, Olaplex è privo di silicone, solfati, ftalati, DEA, aldeidi, glutine e non è mai testato su animali. Può essere usato da solo come trattamento ricostruttivo o in abbinamento a uno specifico trattamento estetico per proteggere i capelli e ridargli forza (prima e/o dopo un servizio chimico, con polvere e pasta decolorante, nel colore base, nei gloss, nei sistemi alla cheratina, nei sistemi di forma permanente). È compatibile con qualunque tipo di capello, da quelli “vergini” a quelli estremamente trattati e sensibilizzati.

Olaplex, come vi ho accennato, consiste in tre flaconi che corrispondono alle tre fasi di utilizzo. Il principio attivo contenuto nei tre è sempre lo stesso, ma le due fasi sono sempre effettuate direttamente dal parrucchiere, la terza invece si può applicare a casa da sole.

La terza fase è un mantenimento e si può/deve usare in casa, tra una seduta e l’altra dal parrucchiere.  È una specie di crema pre-shampoo e si usa una volta a settimana – o di più in caso di capelli un po’ disastrati. Lo so che vi state tutte chiedendo se potete risparmiare un po’ e fare solo la fase tre – più comoda, economica e facile da usare. Però, non avrebbe moltissimo senso. La fase davvero efficace è la prima, la seconda è come se fissasse i risultati, migliorandoli e questa servirebbe solo a mantenerli nel tempo!

SE SEI INTERESSATA A SCOPRIRE DI PIU' CLICCA QUI http://www.lineamodaparrucchieri.it/trattamentoolaplex

 

Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più