Linea Moda Parruccchieri Snc


Via Andrea Doria 34-Bis - 00192 Roma
Tel. 06.64520530
P.IVA 09409331007

Tagli di capelli con frangia:

Le scelte migliori per il tuo tipo di volto!

Stai pensando di farti la frangia ma non sai quale sia quella più adatta a te? Prima di procedere nella scelta, bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti che riguardano il tipo di taglio di capelli e la forma del viso che si hanno. Non è infatti scontato che ogni tipo di frangia si sposi alla perfezione con i nostri lineamenti, per questa ragione, prima di procedere, sarebbe bene fare delle valutazioni al fine di non sbagliare e trovare il taglio di capelli con frangia che meglio valorizzi il nostro volto.

 

Bisogna anche dire che se per le chiome lisce non vi è alcun problema, in caso di capelli ricci la questione è un po’ più complicata, pertanto bisognerebbe evitare frange simmetriche e perfette, ma prediligere piuttosto frangione irregolari e sfilate oppure ciuffi laterali che vadano ad accompagnare armoniosamente la guancia, così da evitare volumi eccessivi e tutt’altro che gestibili. La frangia con ciuffo lungo è perfetta anche per chi ha necessità di ammorbidire lineamenti duri e squadrati che un taglio simmetrico enfatizzerebbe oltremodo, oppure per chi ha un viso a forma di cuore o diamante, in quanto aiuta a bilanciare l’effetto di un mento spigoloso e di mascelle sporgenti, dando una maggiore armonia ed equilibrio nell’insieme.

 

La frange piccole e simmetriche sono invece audaci e grintose, ma non possono permettersele tutti: sono infatti indicate nei casi di visi perfetti con lineamenti regolari e armoniosi, mentre è bene evitarle in caso di volti spigolosi e duri, che invece necessitano ciuffi irregolari o frange scalate e non alla pari. La frangia piccola e squadrata è una buona scelta per chi ha un viso tondo, mentre al contrario per i volti irregolari e squadrati si consiglia una frangetta con una leggera curvatura. 

 

Ma non è finita qui; come dicevamo, anche il tipo di capello rappresenta un aspetto da prendere in considerazione: capelli ricci e crespi sono i meno indicati per fare frange regolari e simmetriche; in questi casi i ciuffi laterali e asimmetrici sono la scelta migliore. Se avete i capelli fini, potete scegliere frange perfettamente simmetriche e alla pari, lo stesso discorso vale per chi sfoggia capelli spessi e folti, i più indicati per fare frange. Ricordate inoltre che la frangia è un espediente perfetto per accorciare ovali allungati e visi irregolari o per chi vuole nascondere una fronte troppo ampia e spaziosa.

 

Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più