Linea Moda Parruccchieri Snc


Via Andrea Doria 34-Bis - 00192 Roma
Tel. 06.64520530
P.IVA 09409331007

Tagli Capelli Estate 2022 πŸ’‡πŸ»β€β™€οΈ Tutte Le Nuove Tendenze πŸ”

Sensuali, eleganti e raffinati, i nuovi tagli di capelli Estate 2022 donne ci vengono incontro suggerendoci tantissimi spunti per cambiare il nostro look. Ecco i piΓΉ belli: dai tagli di capelli corti a quelli medi, fino agli intramontabili tagli di capelli lunghi, con frangia o con ciuffo, ce ne sono per tutti i gusti!

 

I nuovi tagli capelli Estate 2022 donna riflettono quelle che sono le ultime tendenze suggerite dagli addetti ai lavori del mondo dell’hairstyle e rispecchiano appieno la voglia di cambiamento che, tipicamente, accompagna la stagione calda.

 

Non possono mancare, ovviamente, i tagli di capelli corti e cortissimi, perfetti per darci davvero “un taglio” e sfoggiare un look più fresco e sbarazzino (oltre che a prova di afa!). Per le irriducibili, i tagli di capelli lunghi di tendenza vorranno styling preferibilmente mosso e morbido, accompagnato e impreziosito dalla frangia. Sono numerose anche le proposte per chi predilige i tagli di capelli medi, un giusto compromesso per cambiare look senza stravolgersi troppo. La parola d’ordine, a prescindere dalla lunghezza prescelta, è naturalezza, nel segno di un look curato e chic ma apparentemente quasi “casuale”.

Siete curiose di scoprire con noi foto e ispirazioni a tema tagli di capelli per l’Estate 2022? Allora, basta indugiare: iniziamo, via con il post e con la nostra carrellata di tendenze!

TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI PER L’ESTATE 2022: DAL PIXIE CUT AL MIXIE CUT

In estate, si sa, come accade molto spesso con l’arrivo di una nuova stagione, c’è voglia di rinnovare il proprio look e di cambiare immagine. Per vivere con slancio e glam questo periodo dell’anno così frizzante e stimolante, non c’è niente di meglio del cambiare taglio di capelli e, in particolare, dei tagli di capelli corti e cortissimi.

Must have indiscussi dell’Estate 2022, i nuovi tagli di capelli corti donne sono estremamente sbarazzini e di facile manutenzione, così da non richiedere troppe attenzioni e da poter essere acconciati con semplicità in totale autonomia a casa. Come tutti i tagli corti, inoltre, sono a prova di afa, quindi rappresentano anche una scelta furba!

Continua a dominare le scene il pixie cut, una certezza incrollabile per tutte le donne che amano i tagli corti e apprezzatissimo a tutte le età, anche dalle over 50 (e oltre). Da portare con frangetta corta e piena, dal mood un po’ francese, ha sempre il suo fascino.

Il pixie cut si può personalizzare in molti modi, scegliendo per esempio di lasciare più lunghi i ciuffi laterali sostituendo alla frangia un ciuffo, sicuramente più pratico da mettere in piega.

 

BI-BOB E MIXIE CUT: I TAGLI DI CAPELLI CORTI DONNA DELL’ESTATE 2022

Un altro taglio da tenere in considerazione è il Bi-Bob, caschetto corto (o medio-corto) dell’Estate 2022 dai volumi pieni diventato virale su tutti i social. Continuerà a spopolare, specialmente tra chi è sempre alla ricerca di nuovi tagli di capelli di tendenza, anche il mixie cut.

Si tratta di un ibrido tra pixie cut e mullet, molto scalato e dall’allure vagamente anni ’70-’80.

 

I TAGLI DI CAPELLI MEDI DONNA PER LA STAGIONE ESTIVA

Non tutte si piacciono con i capelli corti. Per cambiare look senza strafare, fortunatamente, ci vengono in aiuto i tagli di capelli medi per l’Estate 2022. Abbandonate le scalature estreme dello shag, tanto in voga lo scorso inverno, i tagli di capelli medi estivi ci invitano a sfoggiare chiome più pulite e minimal.

Le scalature, se presenti, sono molto leggere e chic, concepite per creare volume e dare maggiore struttura alla capigliatura. Tra i tagli di capelli medi Estate 2022 TOP c’è anche il long bob, adatto a chi porta i capelli lisci ma strepitoso anche per i capelli ricci.

Attenzione: nonostante il trend voglia prevalentemente scalature leggere, il mullet e lo shag non sono passati di moda. Quindi, se questo tipo di look un po’ punk rock vi intriga, non perdete l’occasione di sperimentarlo proprio con l’arrivo della stagione calda.