Quanto crescono i capelli in un mese? | Linea Moda Parrucchieri

Linea Moda Parruccchieri Snc


Via Andrea Doria 34-Bis - 00192 Roma
Tel. 06.64520530
P.IVA 09409331007

Quanto crescono i capelli in un mese?

PER POTER SFOGGIARE UNA CHIOMA LUNGA E IN OTTIMA SALUTE BISOGNA OFFRIRE LE MIGLIORI CONDIZIONI AL CAPELLO PER CRESCERE ACQUISTANDO PRODOTTI ADATTI.


Poter sfoggiare una chioma lunga, ben curata e in ottima salute è il sogno di ogni donna: ecco perché è tendenza piuttosto comune acquistare e utilizzare i prodotti più adatti alle esigenze del proprio capello, così da offrirgli le condizioni migliori per crescere sano e forte.

Ma una domanda sorge spontanea: a prescindere da tutte le attenzioni possibili, di quanti centimetri crescono i capelli ogni mese?

La ricrescita del capello non è uguale per tutti, ma è stato stimato che la velocità media di crescita dei capelli oscilla tra 0,5 centimetri e 1,5 centimetri al mese. In pratica, un taglio che sfiora le spalle ha in media 2 anni di vita.

Questi dati valgono anche per gli uomini, anche se sono soggetti con maggiore frequenza all’alopecia androgenetica, quindi alla caduta dei capelli ormone-dipendente; in pratica, i capelli smettono di crescere molto prima rispetto alle donne, si diradano e si allungano al massimo di 5 centimetri prima di cadere.

Inoltre, la lunghezza massima che può essere raggiunta dai capelli dipende molto anche da fattori genetici ed ereditari (esattamente come la comparsa dei primi capelli bianchi). Generalmente, la fase ottimale per la crescita della chioma è tra i 15 e i 30 anni; tra i 40 e i 50 anno il ritmo inizia a rallentare, mentre dopo i 50 anni di stabilizza intorno a 0,25 centimetri al mese.

 

[SCOPRI NEL LINK QUI SOTTO UN OTTIMO KIT PER LA RICRESCITA DEI TUOI CAPELLI]

https://www.capellopoint.it/kit-trattamento-urto-crescita.html?stone_referral=395

 

Come accelerare la crescita dei capelli
Come accennato, i fattori che influiscono sulla crescita dei capelli sono diversi e non tutti possono essere tenuti sotto controllo. Qualcosa, però, si può fare ed è prendersi cura della chioma in modo adeguato: se si hanno capelli sottili e sfibrati, nonostante possano avere una crescita veloce, tenderanno sempre a spezzarsi se non curati correttamente; lo stesso vale per le chiome tinte e trattate, oppure per i capelli ricci.

Una regola che può valere per tutti in generale riguarda l’alimentazione: bisognerebbe sempre evitare di intraprendere diete restrittive e drastiche, optando invece per pasti variegati ed equilibrati a base di proteine, frutta e verdura, cereali integrali, legumi, pesce grasso, uova, latticini e frutta secca. Tra gli elementi indispensabili per i capelli, poi, non bisogna dimenticare ferro, calcio, zinco, selenio, vitamine, acidi grassi omega3 e omega6 e vari amminoacidi.

Al contempo, è fondamentale prestare attenzione all’haircare quotidiana, scegliendo e utilizzando prodotti che rispondo alle esigenze del capello. In commercio esistono anche soluzioni che possono incrementare la crescita della chioma e, al tempo stesso, renderla più sana e forte, come quelle proposte dalla linea Pro Crescita:

shampoo energizzante stimolante realizzato con un potente mix di biotina, retinolo e inositolo che promuovono e rinforzano i processi di cheratinizzazione;
balsamo energizzante a base di un complesso di oligoelementi di magnesio, ferro e zinco, rame e silicio con proprietà fortificanti e stimolanti della crescita;
maschera rigenerante formulata con estratto idrolizzato di proteine del grano, che reintegra la struttura del capello, e da un complesso di oligoelementi di magnesio, ferro e zinco, rame e silicio;
booster stimolante concentrato arricchito con un potente mix di estratti e attivi di origine naturale, quali tussilago, achillea e arnica che promuovono la microcircolazione.
I prodotti possono essere acquistati singolarmente o con il Kit Trattamento Urto Crescita, ideale per prendersi cura della propria chioma anche a lungo termine!


Ma non solo: migliorare la crescita dei capelli vuol dire anche prevenire rotture e doppie punte e, per farlo, si può ricorrere ad alcuni semplici rimedi suggeriti dai migliori tricologi:

applicare il balsamo a ogni lavaggio, perché è in grado di sprigionare tutta la sua azione protettiva e di limitare i danni provocati dal calore dei vari styling tools utilizzati in fase di asciugatura e piega;
tamponare i capelli con un asciugamano prima di utilizzare il phon, evitando di strofinarli;
massaggiare il cuoio capelluto quando si applica lo shampoo, perché stimola i follicoli a riposo e li rimette in azione;
applicare sulla chioma un termoprotettore prima di asciugare e fare la piega;
utilizzare un olio riparatore per evitare la formazione di fastidiose doppie punte;
far passare almeno 3 settimane tra una colorazione e l’altra, così da non stressare eccessivamente il capello;
scegliere piastre e ferri arricciacapelli realizzati con tecnologie in grado di proteggere la chioma dal calore e restituirla più morbida e lucente.
Così facendo, i capelli riusciranno a crescere sani e forti; magari non saranno miracolosamente più lunghi, ma sarà possibile sfoggiarli al top della loro bellezza!

 

[SCOPRI NEL LINK QUI SOTTO UN OTTIMO KIT PER LA RICRESCITA DEI TUOI CAPELLI]

https://www.capellopoint.it/kit-trattamento-urto-crescita.html?stone_referral=395

 

 

">

 

 

.