Le tendenze del colore capelli del prossimo autunno inverno 2018-2019secondo le sfilate delle Fashion Week di New York, Londra, Milano, Parigi riportano il focus sui colori naturali in tutte le tonalità del biondo, del castano e del rosso. Passate le sfumature estreme del balayage, dello shatush e dell'ombré, sulle passerelle il colore di capelli è pieno e vibrante.
Il ritorno a un colore capelli più naturale è evidentissimo soprattutto sulle chiome castane che hanno calcato le passerelle della fashion week, perché dopo anni di bronde e schiariture, i capelli scuri della prossima stagione fredda saranno meno sfumati, ma non per questo meno naturali. Il colore di capelli cioccolato e nocciola è il must assoluto se sei castana naturale e non vuoi cambiare colore ai capelli e la tua ispirazione sono le chiome di Bella Hadid e Kaia Gerber, fedelissime ai loro castani pieni e lucentissimi. Se ami invece i colori più sofisticati e chic, punta sul castano cenere, sul castano chiaro o sulle sfumature caramello.
Il colore di capelli biondo in tutte le sue tonalità è uno dei più amati del momento, soprattutto se vuoi puntare su un taglio corto, e secondo le sfilate sarà anche il colore del prossimo autunno inverno. E se il castano sulle passerelle torna ad essere molto scuro e pieno, il biondo si declina in tantissime versioni, dall'amatissimo biondo cenere (quello di Gigi Hadid) al biondo platino. Anche in questo caso il minimo comune denominatore è la pienezza del colore: i biondi sono meno sfumati, ma burrosi e caldi (ma non abbiamo avvistato il colore capelli alla burrobirra di Harry Potter!).
Ti ricordi i capelli rossi ricci di Julia Roberts delle commedie romantiche degli anni 90? Ecco, i colore di capelli rosso delle sfilate autunno inverno 2018-2018 ricorda molto quel tipo di rosso, non solo in termini di nuance, ma anche per la naturalezza. Rossi aranciati, mogano e ramati sono stati i protagonisti delle passerelle e nonostante non sia facile ottenere un rosso di questo tipo se non è il tuo colore naturale, affidati al tuo colorista per un risultato da star. D'altra parte sapevi che nemmeno Julia Roberts, Emma Stone e Amy Adams sono rosse naturali?