L’abbronzatura evoca ancora i bagni in mare e le ore trascorse sotto il sole, ma l’estate con le sue lunghe giornate sta definitivamente tramontando e all’orizzonte si sta profilando l’inizio di nuova fredda stagione.
Per combattere la nostalgia da vacanza non ci resta che dare un’occhiata a ciò che di bello l’autunno-inverno 2018-19 è pronto a regalarci. Almeno in testa. Lato capelli sulle passerelle si sono registrate molte conferme per la gioia delle tradizionaliste, ma anche tante novità.
Buone notizie per le amanti dell’intramontabile caschetto. Il bob continua a mantenere la sua posizione di rilievo tra i tagli di tendenza. Con le sue linee sfilate, i volumi ben calibrati, si riconferma taglio cool anche per l’inverno alle porte. Che sia in versione ultra liscia e perfettamente simmetrica come quello di Kim Kardashian (tra gli ultimi esempi) o movimentato da onde piatte (ricordate quello di Margot Robbie?) o più morbide non importa. L’importante è darci un taglio corto.
Kim Kardashian ha appena tagliato i capelli, per mano di Chris Appleton, hair stylist che sul suo profilo Instagram ha condiviso un video della signora West con il nuovo taglio ispirato a Victoria Beckham, ai tempi in cui era Posh Spice. Era il 2008. Il taglio della pop star fu denominato Pob, crasi per Posh Spice Bob, e di recente ribattezzato, Power Bob, perché adottato dalle donne in controllo e di potere. Questo taglio politically correct è quello che contraddistingue, con le dovute variazioni sul tema, Theresa May primo ministro inglese, Hillary Clinton, Angela Merkel Cancelliere Federale tedesca e Christine Lagarde esponente dell’Unione Monetaria Internazionale.
Si tratta di un caschetto liscio con le punte in sotto, pettinato ordinato e dallo stile pulito, esempio di perfetto aplomb che parte dalla testa. Che qualcuno accessoria con una frangetta, come Anna Wintour, dal look inossidabile e iconico.