Capelli castani nel 2019: dal caffè al cioccolato | Linea Moda Parrucchieri

Linea Moda Parruccchieri Snc


Via Andrea Doria 34-Bis - 00192 Roma
Tel. 06.64520530
P.IVA 09409331007

Capelli castani nel 2019: dal caffè al cioccolato

Il trend più dolce del 2019 è il marrone cioccolato caldo, che ricorda la bevanda da bere nei freddi pomeriggi invernali. Tutte le previsioni degli hair stylist delle star su quale sfumatura di castano sfoggiare l'anno prossimo

Tra more e bionde, alla fine gli uomini preferiscono le more perché trasmettono una sensazione di maggior stabilità, affidabilità, e perché sono più consapevoli nel loro modo di fare. A riprova di questa rivoluzione (oggetto di numerosi studi scientifici) e cambio di direzione rispetto a quando l’icona Marilyn Monroe recitò nel film cult «Gentlemen prefer blondes», il colore castano sarà dappertutto nel 2019. Lo vedremo nella sua variante più naturale e multitono, con riflessi ramati all’interno.

«La tendenza di quest’anno è un ritorno a nuance più naturali, in grado di valorizzare al meglio tono e sottotono dell’incarnato come  ad esempio, al caramello, più chiaro e luminoso e in grado addolcire i lineamenti, o al castagna e al cioccolato, entrambi con una punta di rosso che scalda la pelle e valorizza gli occhi verdi o nocciola, ma anche il caffè, un colore più deciso, mai banale, in grado di andarsi a sostituire al più classico nero, donando maggior leggerezza».

La guru del colore Riawna Capri, hairstylist e co-fondatrice del salone Nine Zero One a Los Angeles, lo aveva già predetto a inizio stagione che le tinte calde e intense sarebbero state cool mentre i colori tendenti al cenere sarebbero finiti insieme all’estate. E, in effetti, non si sbagliava. Dopo un’estate vorticosa piena di biondi cremosi e dorati e di rossi vellutati, le brune stanno finalmente raggiungendo il loro apice nei mesi freddi.

 

«Per creare una tonalità castana ricca di colore marrone, bisogna assicurarsi di utilizzare un marrone cioccolato caldo, non marrone cenere», ha detto a Foxnews l’hairstylist delle celebrity Nelson Chan di Beverly Hills. «L’obiettivo è avere un colore marrone con un sottotono dorato che crea lucentezza e rende la texture più ricca».

Secondo Jenna Perry, l’hairstylist di New York che ha sistemato il colore a Bella Hadid prima della sfilata di Victoria’s Secret, la shade cioccolato amarosarà molto richiesta. Lei si è ispirata alle passerelle delle modelle anni Novanta: «È moderno con un tocco rétr –– gli anni ’90 ci stanno influenzando molto adesso. Se si guarda indietro, tutti erano molto scuri e di solo tono, penso che sia sexy».