Linea Moda Parruccchieri Snc


Via Andrea Doria 34-Bis - 00192 Roma
Tel. 06.64520530
P.IVA 09409331007

6 TAGLI DI CAPELLI CHE RINGIOVANISCONO

DESIDERI RINGIOVANIRE IL TUO ASPETTO E HAI DECISO DI PUNTARE TUTTO SU UN NUOVO TAGLIO DI CAPELLI? ECCO 6 IDEE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE TENERE IN CONSIDERAZIONE! Mostrare un aspetto più giovane è tra le prerogative di molte donne, non necessariamente in età avanzata; a volte si desidera semplicemente avere un look più sbarazzino, soprattutto in procinto della stagione estiva quando, per via del caldo, si opta per un make up quasi assente e per acconciature molto naturali.

In questi casi, entrano in gioco diversi tagli di capelli che permettono di dimostrare qualche anno in meno senza, tuttavia, rinunciare alla propria femminilità e al proprio carattere; si tratta tendenzialmente di tagli medi e corti, ma non mancano alcune opzioni anche per i capelli lunghi. Scopriamole insieme!

Tagli capelli corti che ringiovaniscono
Quando si pensa a un taglio di capelli in grado di ringiovanire è quasi automatico collegarlo a un taglio corto; non è l’unico capace di portare a termine la missione, ma è sicuramente il più amato e il più gettonato.

Ovviamente, nonostante la scelta dipenda dalle caratteristiche fisiche e dai gusti personali, il consiglio è valutare piuttosto un taglio medio corto: non solo permette di bilanciare meglio i volumi e, quindi, di correggere eventuali imperfezioni del viso (come le rughe), ma anche di incorniciare perfettamente il volto rendendolo più dolce e delicato.

Bob
Il classico caschetto, conosciuto anche come bob, è in cima alla classifica dei tagli di capelli che ringiovaniscono. Presenta talmente tante declinazioni da suscitare l’imbarazzo della scelta: si può puntare su uno short bob liscio o riccio che arriva appena sotto l’orecchio, oppure per un bob scalato che dia movimento alla chioma. Provare per credere!

 

                                                                                                           

Boule
Il taglio boule è una versione particolare del classico bob, ma possiede caratteristiche proprie che lo rendono immediatamente riconoscibile: è un taglio corto, ricco di fascino e personalità, capace di regalare un tocco di glamour e togliere qualche anno di età. Conosciuto anche come bowl cut o taglio a scodella, ha una forma arrotondata che segue la forma della testa e, solitamente, è completato da una frangia più o meno bombata.

 

                                                                                                         

 

Pixie cut
Altro grande classico, il pixie cut è un taglio di capelli amatissimo dalle donne di tutte le età, soprattutto le over 40; anche in questo caso è meglio non esagerare e mantenere una lunghezza in grado di incorniciare e addolcire il viso. L’alternativa è data dall’abbinamento con una frangetta sbarazzina o con un ciuffo laterale pieno ed elegante.

 

                                                                                                          

 

Tagli capelli medi che ringiovaniscono
Esattamente come quelli corti, anche i tagli di capelli medi hanno un effetto antiage sul viso, a patto che vengano scelti tenendo conto delle caratteristiche del volto che andranno a valorizzare.

Long bob
Il bob si ripresenta anche tra i tagli di capelli medi nella sua versione long bob, un vero e proprio must have adatto alle donne di qualunque età. Consente non solo di personalizzare il proprio look in base alle occasione, ma anche di valorizzare al meglio i lineamenti del proprio volto. Inoltre, si presta a onde, boccoli, frisé e altre acconciature tutte da provare!

 

                                                                                                           

Shag e wob
Nonostante il desiderio di mostrare qualche anno in meno, molte donne non riescono proprio a rinunciare ai capelli lunghi; il giusto compromesso sta nel taglio medio scalato, in grado di mantenere la lunghezza iniziale giocando sull’effetto dato dalle scalature che, tra l’altro, riducono la massa e predispongono la chioma alla piega. I migliori in questo senso sono lo shag e il wob, adatti specialmente per chi ha i capelli ricci.

 

                                                                                                             

Tagli capelli lunghi che ringiovaniscono
Come accennato precedentemente, sono tante le donne che non riescono a fare a meno dei capelli lunghi nonostante l’avanzare dell’età; certo, una chioma eccessivamente lunga non è proprio l’ideale per mostrare qualche anno in meno e sarebbe meglio optare per un taglio di capelli medio scalato ma, in fondo, l’importante è sfoggiare capelli sempre sani e luminosi, scegliendo i prodotti giusti e valutando trattamenti ristrutturanti a lunga durata.

 

Layers
I layers sono la salvezza per tutte le over 35 che amano i loro capelli lunghi: il segreto sta nel mantenere la chioma perfettamente sana, idratata e lucente per poi giocare con asimmetrie e scalature, in grado di dare maggiore volume e vivacità. Bisogna ricordare, infatti, che i capelli lunghi e lisci, che scendono lungo il viso, non fanno altro che far apparire la pelle meno tonica e luminosa.